abbonamento-focus-online-digitale-cartaceo

Abbonamento Focus

Abbonamento a Focus online cartaceo e digitale (PC, tablet, smartphone Android e iOS) in promozione: approfitta dell’offerta con sconto fino al 43% sul prezzo di listino.

 

Acquista la rivista Focus a PREZZO SPECIALE – CLICCA IL LINK!

 

La rivista Focus è un mensile di scienza, tecnologia, ambiente, cultura, attualità e sociologia,  pubblicato da Arnoldo Mondadori editore a partire dal 1992. E’, nella sua categoria, il più letto in Italia ed è il punto di riferimento della divulgazione scientifica, delle curiosità e dell’intrattenimento.

 

abbonamenti-focus-online-sconti-promozioni-offerte

Il significato stesso della parola focus, cioè messa a fuoco, ci fa intuire la sua importanza. Leggere il magazine è come viaggiare per scoprire nuovi mondi, vedere immagini molto particolari e scoprire tradizioni e culture diverse dalle nostre. In questo articolo vi parleremo nei dettagli della rivista e di come riesce a  trattare argomenti e concetti complicati in modo semplice ed intuitivo, tanto da diventare negli anni il periodico di scienza per la massa più venduto in Italia.

Inoltre vi parleremo dei vantaggi dell’abbonamento online a Focus, sia digitale per computer PC, tablet e smartphone Android e iOS, sia cartaceo tradizionale.

 

Acquista la rivista Focus a PREZZO SPECIALE – CLICCA IL LINK!

 

Perchè acquistare l’abbonamento a Focus

abbonamento-focus

Il trattare in modo semplice argomenti di particolare difficoltà ed importanza non è l’unico motivo che spinge il lettore ad acquistare la rivista Focus. Se avete provato a leggere Focus avrete senza dubbio capito come il periodico sia in grado di dare una spiegazione chiara ed esaustiva di tutti gli argomenti che tratta. La spiegazione oltre ad essere chiara è breve, concisa e tale da non richiedere al lettore una spiegazione successiva.

Molte riviste scientifiche trattano gli argomenti in modo molto tecnico e scritti in modo tale che non possano essere capiti ed assimilati da una fascia larga dei lettori. Focus stimola il desiderio di conoscere e soddisfare la curiosità verso argomenti che il lettore stesso non pensava di avere.

Gli editori di Focus hanno ideato un magazine rivolto agli adulti con argomenti seri e più tecnici ma spiegati sempre in modo chiaro  ed uno studiato e realizzato per i più piccoli, la rivista Focus Junior. In questa seconda rivista i piccoli sono attratti dal leggere argomenti più curiosi e scritti in modo divertente.

Altro motivo che è apprezzato dal lettore è che con Focus si può viaggiare, scoprire nuovi mondi, vedere immagini particolari e scoprire tradizioni e culture di altri popoli  anche assai lontani e perciò non raggiungibili di persona.

 

Acquista la rivista Focus a PREZZO SPECIALE – CLICCA IL LINK!

 

Perché la rivista Focus stuzzica la curiosità del lettore

Chi non si è mai chiesto domande che sembrano banali, ma che se fatte alla sprovvista non siamo in grado di dare risposta. Vi faccio degli esempi che chiariscono quello che è stato detto. Se ti chiedessero perché le nuvole non cadono quale sarebbe la tua risposta? E ancora se ti chiedessero perché il cielo è blu o ancora come capire se un politico sta mentendo come risponderesti?

La curiosità che tali domande e molte altre, che adesso puoi immaginare, sono capaci di indurre nel lettore, fanno capire come la lettura di argomenti curiosi e divertenti possa ampliarne la cultura. Essendo il mensile di facile e accattivante lettura, può essere una buonissima idea quella di regalarlo ad amici e parenti.

Infatti riuscendo a creare emozioni e interessi attraverso la lettura dei suoi argomenti correlati di  immagini spettacolari ed esclusive, ogni persona che riceverà un abbonamento di Focus sarà sicuramente contenta del regalo ricevuto.

 

Testate che escono in edicola autonomamente

Negli anni la redazione di Focus ha ampliato le testate che escono in edicola. A Focus si sono aggiunte Focus Extra, Focus Storia, Focus Junior e Focus D&R.

  • Focus Extra. E’ il magazine che svela segreti e approfondimenti su universo, storia, medicina, natura e molto altro ancora. Tutti gli argomenti sono trattati in modo tale da permettere una lettura facile e divertente, non monotona perché corredata da splendide foto e illustrazioni;
  • Focus Storia. E’ il magazine dedicato a chi vuole scoprire il passato. Narra, infatti, i grandi avvenimenti che hanno caratterizzato i secoli passati. Il tutto è trattato in modo da far partecipare il lettore in modo divertente e avvincente alla storia trattata;
  • Focus Junior. E’ adatto per i ragazzi dagli 8 anni ai 13 anni. Approfondisce argomenti di scienza, scuola, animali, tecnologia (con particolare riferimento al funzionamento di macchinari), curiosità e notizie narrate in modo semplice e chiaro per rendere la lettura istruttiva e nello stesso tempo accattivante per il piccolo lettore. Il magazine si pone l’obiettivo di stimolare la naturale curiosità che hanno i bambini;
  • Focus D&R. E’ dedicato a chi è curioso e vuole conoscere la risposta alle tante domande a cui spesso non sappiamo rispondere.

 

Abbonamento Focus online: tutti i vantaggi

vantaggi-abbonamento-focus

Abbonarsi online al mensile Focus presenta una serie di vantaggi quali:

 

Acquista la rivista Focus a PREZZO SPECIALE – CLICCA IL LINK!

 

  • Il prezzo dell’abbonamento Focus è inferiore alla somma totale dei prezzi di copertina delle singole riviste;
  • Prezzo bloccato. Anche se durante il periodo dell’abbonamento il prezzo di un singolo mensile dovesse aumentare, non ci sarà nessun aumento dell’abbonamento. Il pagamento potrà essere effettuato o tramite Paypal o con carta di credito o con bollettini postali. Il rinnovo è altrettanto facile perché basta fare login sul sito ufficiale con password e username, entrare nel pannello di controllo e cliccare su rinnovare;
  • Nessun numero saltato e perso. L’abbonamento sarà automaticamente prolungato se un numero non andasse in stampa;
  • Consegna del mensile dove si ritiene opportuno. Infatti, su tua richiesta, il mensile sarà inviato direttamente all’indirizzo da te indicato. Si eviterà così di fare la coda all’edicola e si potrà, in caso di cambio di indirizzo, comunicare il nuovo per continuare a ricevere la rivista;
  • Comodità di pagamento grazie alla possibilità di pagare con bonifico bancario, bollettini, carta di credito, Paypal;
  • Rimborso assicurato. In caso di disdetta, per tutti i numeri non ancora ricevuti, ci sarà un rimborso;
  • Scaricando la App di Focus è possibile ricevere oltre che su formato cartaceo anche la versione digitale su computer, su tablet Android o su smartphone e cellulari abilitati. I prezzi degli abbonamenti solo digitali sono più economici.

 

Abbonamenti per la scuola

Con la legge di bilancio 2020, il Governo concede alle scuole un rimborso del 90% del costo sostenuto. Per accedere a tale contributo è necessaria la delibera del Collegio dei Docenti che riconosce come utile, ai fini didattici, l’acquisto di tali prodotti editoriali.

Oltre al contributo del Governo la casa editrice di Focus ha voluto ulteriormente rendere più conveniente l’abbonamento al mensile abbassandone il costo. Tutto questo permetterà di affiancare ai libri scelti dai docenti e alle loro lezioni,  la lettura di argomenti di storia, scienze e notizie dal mondo in modo differente ma altrettanto efficace.

 

Acquista la rivista Focus a PREZZO SPECIALE – CLICCA IL LINK!

 

Come contattare la redazione di Focus

Il sito ufficiale della rivista è www.focus.it. Per segnalare notizie, abusi, suggerimenti e quant’altro si voglia inviare, è possibile contattare  redazione@focus.it.

About Antonio

Ingegnere elettrico appassionato del web a 360 gradi. Attivo nel settore da oltre 15 anni, gestisco numerosi blog che curo con meticolosa attenzione, cercando di seguire le regole "non scritte" della SEO.