abbonamento-panorama

Abbonamento Panorama in offerta

Abbonamento Panorama in offerta: acquista l’abbonamento online alla rivista in formato digitale (iPhone e iPad iOS, smartphone e tablet Android, PC computer desktop Windows – Linux – Mac) e/o cartaceo con sconto fino al 68%.

 

Il settimanale Panorama è uno dei magazine storici del panorama editoriale italiano e tra i più venduti ormai da molti anni. Ogni settimana Panorama seleziona  le più importanti notizie di attualità italiana ed estera, di economia, di tecnologia, cultura e costume.

Offre ai suoi lettori approfondimenti, reportage fotografici ed inchieste che soddisferanno la curiosità del lettore più attento ai cambiamenti che avvengo nel mondo e nella nostra società.

Vi spiegheremo inoltre i motivi  per cui è opportuno acquistare l’abbonamento a Panorama e vi chiariremo i vantaggi che comporta effettuare l’abbonamento online utilizzando il nostro link.

 

Acquista il magazine Panorama a PREZZO PROMO – CLICCA IL LINK!

 

Storia della rivista Panorama in sintesi

E’ una rivista che tratta di attualità, politica, società ed economia. Attualmente è pubblicata dalla casa editrice Panorama s.r.l. che è parte del gruppo La Verità r.s.l.

La rivista Panorama, fondata da Arnoldo Mondadori,  iniziò le sue pubblicazioni nel lontano ottobre 1962 collocandosi nell’area di centro-sinistra. Inizialmente ebbe periodicità mensile e a partire dal n.57 del 18/05/1967 diventò un settimanale.

Diversi direttori si sono succeduti alla guida della rivista come Nantas Salvalaggio e Lamberto Sechi che sintetizzò lo slogan “i fatti separati dalle opinioni” frase che fu inserita vicino alla testata.

Nel 1994 Panorama fu acquisito da Silvio Berlusconi e la collocazione della testata divenne espressione del centro-destra. Nel 2018 Panorama viene acquistato dal Gruppo La Verità s.r.l. presieduto da Maurizio Belpietro che, a partire dal 10 novembre 2018 ne assume la direzione. Con  l’insediamento del nuovo direttore si conferma che Panorama rimarrà un settimanale libero, che non risponderà a padroni o a padrini, ma soltanto al lettore che lo comprerà in edicola o si abbonerà. E ancora la redazione scrive che le notizie saranno pubblicate senza fronzoli sia su argomenti di politica che di cultura , scienze, medicina, economia e spettacolo.

Il 20 gennaio 2020 viene aggiornato il sito web del magazine Panorama.it, e nello stesso tempo viene introdotto un parziale paywall che permette agli abbonati di leggere tutte le notizie.

 

Perché leggere la rivista Panorama?

abbonamento-panorama-in-offerta

Iniziamo con il spiegare del perchè è importante leggere in generale. La lettura di un quotidiano o di una rivista permette di capire ed approfondire tutto quello che accade intorno a noi.

Col passare degli anni la percentuale dei lettori è in diminuzione ed il nostro paese non brilla nei confronti di altri Paesi per numero di lettori. Il calo delle vendite di quotidiani e riviste è dovuto a vari fattori come l’informazione televisiva, l’accesso alle notizie via internet e la crisi economica che ha reso più difficile la sopravvivenza delle testate per la diminuzione degli investimenti pubblicitari, degli abbonamenti e degli acquisti in edicola.

Nonostante questo, deve essere rimarcato a grandi lettere che i giornali e le riviste vanno letti, comprandoli in edicola o acquistando un abbonamento.  Su un numero del mensile Focus è trattato uno studio che ha dimostrato che leggere è un toccasana per la salute e il nostro cervello. Soprattutto se la lettura è piacevole è un antistress naturale perché rallenta la frequenza cardiaca e la tensione muscolare.

La lettura rende più creativi e permette di poter avere maggiore capacità di giudizio. Inoltre leggere preserva la memoria e allontana sintomi e patologia come la demenza senile. Ancora, con la lettura, si migliora la capacità di concentrazione.

Essendo la rivista Panorama scritta in modo appropriato e sempre interessante, la sua lettura porterà chi la legge a godere dei benefici appena descritti. La lettura sarà formativa ed utile  e vi permetterà di parlare di politica e di economia con facilità e competenza con chi vi è più vicino. Il lettore capirà di essere di essere sempre ben informato e da che mondo e mondo, questo è un grandissimo vantaggio.

Panorama intende essere una rivista di approfondimento che è in grado di pubblicare, senza fronzoli o chiacchere inutili, articoli sulla politica, sulla cultura, sulla scienza, sull’economia, sugli spettacoli e sulla medicina, dando ai lettori la certezza che possono leggere sicuri di trovare articoli di grandi inchieste firmati da firme autorevoli e  competenti.

Panorama approfondisce i temi relativi agli stili di vita e alle passioni delle persone raccontando i fenomeni di costume  e sociali:  dalla moda alla cosmetica, dai viaggi all’arte, dalla cultura alla musica e dalla tecnologia ai motori e tutto tramite una informazione approfondita, chiara ed autorevole. Le inchieste sono sempre originali e la visione della realtà spazia tra spunti, riflessioni e interventi d’autore.

 

Acquista il magazine Panorama a PREZZO PROMO – CLICCA IL LINK!

 

Abbonamento Panorama Digitale e Digitale + cartaceo

La rivista è disponibile e consultabile su iPad e smartphone iOS utilizzando l’App relativa, oltre che cellulari e tablet Android. Il magazine è consultabile anche su PC computer fissi Windows, Linux e Mac. E’ la prima rivista italiana che utilizza i codici QR. Un codice QR è un codice a barre composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema bianco che ha forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni che è possibile leggere tramite uno smartphone.

Sulla rivista Panorama il codice a barre è posto al margine dell’articolo e permette di avere video, testi e pagine internet che offrono la possibilità di approfondire l’argomento trattato.

Sono disponibili due versioni per quanto riguarda l’abbonamento a Panorama: abbonamento a Panorama Digitale solo per PC, tablet e smartphone e l’abbonamento completo che contempla anche la classica versione cartacea.

 

Vantaggi dell’abbonamento online a Panorama

abbonamento-panorama-digitale-cartaceo

Abbonarsi online a Panorama presenta una serie di vantaggi:

  • Il prezzo dell’abbonamento annuale è inferiore alla somma totale dei prezzi di copertina delle riviste edite nell’anno;
  • Anche se durante il periodo dell’abbonamento il prezzo di una singola copia settimanale dovesse aumentare, non ci sarà nessun aumento;
  • L’abbonamento sarà automaticamente prolungato se un numero non andasse in stampa;
  • Consegna del settimanale dove si comunica la residenza da parte del lettore. Su sua richiesta, il settimanale sarà inviato direttamente all’indirizzo indicato. Si eviterà così di fare la coda all’edicola e si potrà comunicare il nuovo indirizzo di consegna per continuare a ricevere la rivista;
  • Il pagamento si può effettuare tramite Paypal, con carta di credito o con bollettini postali;
  • Rimborso assicurato, in caso di disdetta per tutti i numeri non ancora ricevuti;
  • Scaricando la App di Panorama è possibile ricevere oltre che su formato cartaceo anche la versione digitale su computer, su tablet Android o su smartphone e cellulari abilitati. I prezzi degli abbonamenti solo digitali sono più economici;
  • Essendo una rivista completa nella sua struttura, regalare agli amici e ai parenti un abbonamento è sicuramente un regalo utile che sarà apprezzato da chi lo riceverà.

 

Acquista il magazine Panorama a PREZZO PROMO – CLICCA IL LINK!

 

Abbonamenti scontati per le famiglie (solo redditi bassi)

E’ possibile usufruire di un bonus giornali e riviste messo a disposizione dal Governo. Il beneficiario potrà acquistare l’abbonamento mediante uno sconto sul prezzo di vendita di listino. Questa agevolazione è rivolta solo alle famiglie meno abbienti cioè a quelle che hanno un reddito medio-basso (reddito ISEE inferiore a  20.000 €) ed hanno già usufruito del c.d. “bonus PC e Tablet”.

About Antonio

Ingegnere elettrico appassionato del web a 360 gradi. Attivo nel settore da oltre 15 anni, gestisco numerosi blog che curo con meticolosa attenzione, cercando di seguire le regole "non scritte" della SEO.