migliori-sigarette-elettroniche-amazon

Le 10 migliori sigarette elettroniche Amazon: Guida e prezzi

Le 10 migliori sigarette elettroniche Amazon, la guida e prezzi: quale sigaretta elettronica scegliere? Cosa considerare, opinioni e recensioni di modelli in vendita su Amazon.

 

Vedi le migliori sigarette elettroniche su Amazon – Clicca qui

 

Come scegliere la sigaretta elettronica: 6 fattori da considerare

migliori-sigarette-elettroniche-economiche-low-cost

Chi decide di dire basta per sempre alla dipendenza da sigaretta può provare una vasta gamma di metodi e strategie pensate appunto per liberarsi dal tabagismo. La sigaretta elettronica nasce proprio con questo obiettivo, ovvero quello di aiutare progressivamente il fumatore a non desiderare tabacco e nicotina, dicendo così addio alla cicca.

Da quando sono approdate sul mercato, le e-cig non hanno fatto altro che accrescere il loro appeal sulla gente e con il raffinarsi della tecnologia anche dell’efficacia, offrendo questa scappatoia ai tabagisti del tutto alternativa ai metodi tradizionali, ma ugualmente valida.

Per coloro che hanno deciso di provare la sigaretta elettronica,  non resta che acquistarla valutando però prima alcuni fattori, lavoro volto proprio a facilitare la scelta di questo dispositivo del tutto innovativo e con tanti vantaggi sia per la nostra salute sia per il nostro portafoglio. E dove comprarla? La migliore scelta è  Amazon, il  colosso ecommerce americano che offre numerose garanzie per ogni prodotto venduto, dal reso veloce ed efficiente, con un rimborso quasi automatico sulla carta, alla possibilità di leggere migliaia di opinioni e commenti da chi ha già acquistato il prodotto, nel nostro caso la sigaretta elettronica. Ovviamente su Amazon puoi acquistare di tutto, dai pannolini per tuo figlio al nuovo televisore per il salotto, dalle cover cellulare finanche ai videogiochi per la tua console.

Per guidarvi nell’acquistare la migliore sigaretta elettronica su Amazon vi aiuteremo in due modi differenti, ma complementari: nella prima parte vi parlaremo dei fattori da considerare nella scelta, nella seconda parte vi mostreremo le migliori sigarette elettroniche Amazon, dandovi le principali caratteristiche, prezzi e informandovi in anticipo sulle opinioni e le recensioni degli utenti che hanno già provato il device.

E allora andiamo con l’elenco dei 6 fattori da considerare quando dobbiamo acquistare la migliore sigaretta elettronica, consigli e suggerimenti utili per chi si avvicina solo da poco al mondo dello svapo.

 

1) Scegli la modalità di svapo più adatta alle tue esigenze

Per scegliere il modello giusto di sigaretta elettronica, devi prima decidere che modo di svapare si adatta più alle tue esigenze. Se opti per lo svapo di guancia, il tiro di vapore ricorderà molto l’inalazione del fumo tradizionale. La dispersione del vapore nella bocca avviene in due fasi: nella prima si inala il vapore all’interno della bocca e nella seconda si aspira all’interno dei polmoni.

Se invece opti per lo svapo diretto o svapo di polmone, l’inalazione del vapore è maggiore e più concentrata, in quanto si compie un tiro arioso piuttosto che contrastato. È un modo di svapare questo adatto più a chi è diventato esperto di e-cig, ovvero a coloro che hanno già superato da molto tempo la fase di disintossicazione da nicotina ed hanno quindi esplorato tutti i trucchi e i segreti di un tiro di sigaretta elettronica.

Modelli più recenti messi in commercio comunque permettono di optare tra le due modalità di svapo attraverso il controllo dell’aria e l’utilizzo di diversi tipi di resistenze. Il tutto senza rinunciare alla qualità, che resta comunque elevata.

 

Vedi le migliori sigarette elettroniche su Amazon – Clicca qui

 

2) Scegli il modello di sigaretta elettronica tra: Pod mod, AIO e Starter kit

Dalla modalità di svapo ci spostiamo alla scelta dei modelli di e-cig. Sono vari infatti, quelli che trovi in commercio, pensati per assecondare le esigenze dei diversi fumatori. In genere puoi scegliere tra tre tipologie più diffuse, ovvero il Pod mod, l’AIO e gli Starter kit.

 

  • Il Pod Mod

sigaretta-elettronica-amazon-pod-mod

Il Pod Mod è uno dei modelli più diffusi e preferiti dai consumatori sul mercato. Li trovi in commercio sotto forma di kit. Hanno un design leggero e portatile. Nel complesso garantiscono un’ottima qualità di svapo. La caratteristica principale della sigaretta Pod Mod risiede appunto nella presenza di questo Pod, ovvero di una capsula al cui interno confluiscono il liquido e la resistenza. In alcuni modelli più recenti si può anche sostituire la resistenza interna al Pod, mentre in modelli più datati si sostituisce il Pod per intero.

Tra i vantaggi riconosciuti al Pod Mod vi sono sicuramente la massima portabilità, il design portatile e molto accattivante, un’ottima qualità di tiro ed una estrema facilità di utilizzo.

Le dimensioni ridotte tuttavia costringono all’installazione di batterie poco resistenti nel tempo, infatti richiedono più ricariche rispetto a e-cig più grandi. Così come anche il pod stessa ha una capacità limitata. Questo vuol dire che i modelli in oggetto non vantano un’autonomia molto ampia ed hanno una capacità di liquido molto bassa rispetto ad altri tipi di sigaretta elettronica (come ad esempio quelli con atomizzatore e batteria separati).

Circa la modalità di svapo, di solito il modello Pod Mod si attiva semplicemente con l’inalazione, senza la pressione di alcun tasto (anche se spesso il tasto è comunque presente, per permettere l’uso della sigaretta anche qualora la funzione di attivazione automatica dovesse smettere di funzionare).

Grazie a questo modo semplice e veloce di svapare, l’esperienza con questa tipologia di e-cig risulta essere psoitiva, piacevole e soprattutto ideale per chi sta appena separandosi dalle sigarette tradizionali. Per tutti questi motivi le Pod Mod sono un’ottima scelta come strumento di passaggio allo svapo dal fumo.

 

  • AIO

sigaretta-elettronica-amazon-aio-all-in-one

Le sigarette elettroniche AIO, abbreviazione inglese di All In One, sono invece il tradizionale modello tutto in uno. All’interno del dispositivo si trovano sia la batteria che l’atomizzatore. Anche in questo caso si tratta di una tipologia di e-cig piccola, ma esteticamente bella da vedere.

In termini di manutenzione, le sole parti che si possono sostituire sono di solito la resistenza ed il drip tip. Per quanto abbiano il vantaggio di essere compatte e di non necessitare di pezzi sostituibili, queste sigarette elettroniche hanno lo svantaggio di dover essere completamente da gettar via anche nel caso si guasti una singola parte. Non potrai sostituire o riparare il dispositivo nemmeno nel caso di una batteria che smette di funzionare o del vetro dell’atomizzatore che si rompe. Motivo per cui le AIO ormai sono tra le meno scelte in commercio,perché considerate “usa e getta”.

 

  • Starter Kit

sigaretta-elettronica-amazon-starter-kit

Il termine inglese Starter kit serve ad indicare i più comuni modelli di sigaretta elettronica che si acquistano insieme ad un kit iniziale. Trattasi quindi di ogni altra tipologia di sigaretta elettronica non rientrante nelle categorie su indicate. Sono modelli completi, che si usano immediatamente una volta inserito il liquido. Molto versatili o comunque alla portata di tutti.

 

Vedi le migliori sigarette elettroniche su Amazon – Clicca qui

 

3) Scegli il giusto design della sigaretta elettronica

Considerato che anche l’occhio vuole la sua parte, quando scegli una sigaretta elettronica dai il giusto peso all’estetica ed al design. A seconda di quelli che sono gli accessori e i componenti scelti, puoi optare per modelli dal design unico e accattivante, e questo non vuol dire spendere troppo o rinunciare alla qualità. Tra le forme più in voga ci sono quelle quadrate, quelle a tubo, le rettangolare, le ovali, le compatte e quelle a scudo.

 

4) Scegli la sigaretta elettronica in base al tipo di batteria

migliori-sigarette-elettroniche-guida-alla-scelta

La durata e la resistenza della batteria vanno valutate con molta attenzione se si vuole acquistare il modello di e-cig perfetto per le proprie esigenze. In prima battuta, devi decidere se acquistare un modello a batteria con pila interna od uno a batteria con pila esterna. Le caratteristiche della batteria sono importanti per l’aumento del calore e per la quantità di vapore che si aspira.

Dovresti propendere pertanto per un modello di sigaretta elettronica che abbia una batteria con una capacità molto alta e che resista all’uso che intendi farne. Ti consigliamo anche di comprare un modello di sigaretta elettronica ​​​​​​​la cui carica può essere monitorata attraverso il display o che quantomeno disponga di una spia a led. A seconda del modello scelto, sarà possibile inserire fino a 4 batterie all’interno della propria sigaretta elettronica.

 

5) Quale atomizzatore scegliere?

Quando compri per la prima volta una sigaretta elettronica non puoi non dare importanza agli atomizzatori (puoi trovare svariati atomizzatori ad esempio su vapeinitaly), ovvero quella parte della e-cig che permette di svapare di guancia o di polmoni. Ci sono dispositivi che permettono la sostituzione intera di questo pezzo, per cui quando deciderai di passare dallo svapo più soft a quello di polmone, potrai scegliere un nuovo atomizzatore che abbia capacità di liquido molto più alte. Il tutto senza comprare una nuova sigaretta elettronica

In alternativa, puoi anche usare gli atomizzatori usa e getta, da poco presenti sul mercato ma già con una larga fetta di estimatori.

 

6) Prezzi delle sigarette elettroniche low cost, economiche, luxury

Contrariamente a quello che si può pensare, non è il brand a definire un prezzo più o meno basso, quanto piuttosto le funzionalità e gli accessori che presenta la sigaretta elettronica. Al di là infatti degli elementi necessari presenti in ogni dispositivo, alcuni accessori e opzionali possono far lievitare, e non di poco il prezzo. Si pensi ai liquidi aromatici, agli adattatori, alle cover, agli astucci e così via.

Ma quanto costa la sigaretta elettronica? Il prezzo di una sigaretta elettronica economica low cost adatta ad un neofita parte da un minimo sindacale di 20€ fino a circa 50€, con questo budget puoi portarti a casa uno starter kit senza pretese per incominciare a svapare dignitosamente.

Per quanto riguarda i prezzi dei liquidi svapo hanno un costo che oscilla da 5 ad 8€ in media per le boccette da 10ml di liquido pronto, per quanto riguarda i liquidi scomposti i prezzi si aggirano su 15 20€, mentre i prezzi aromi sigaretta elettronica vanno da 5 a 12€. Questi ultimi hanno bisogno di essere diluiti con basi neutre o basi con nicotina.

Pertanto facendo un pò di conti, il prezzo economico totale di sigaretta elettronica si aggira intorno a 50€, ed è davvero il costo minimo per incominciare a svapare.

 

Possiamo dividere i prezzi delle sigarette elettroniche in 3 fascie:

Fascia economica: Fino a 30€ (solo dispositivo) possiamo acquistare sigarette elettroniche low cost, starter kit con cui iniziare a svapare senza grandi pretese, ma togliendoci qualche piccola soddisfazione:

Fascia media: In questa categoria troviamo sigarette elettroniche economiche con rapporto qualità prezzo abastanza alto e spesso sono la scelta più giusta per chi svapa non ad altissimi livelli, ma quotidianamente. Questa tipologia di e-cig produce molto più vapore e di qualità superiore, e soprattutto con una resa aromatica migliore che appaga tutti i sensi. I prezzi di questa categoria di e-cig può variare in media tra 30 e 60€.

Fascia alta: Le sigarette elettroniche luxury con costi superiore alle 60€ si piazzano nella fascia alta e in genere si tratta di prodotti di buon/ottimo livello adatti a “svapatori professionisti“. Tutti i componenti sono performanti dalla batteria che dura molto e che si ricarica in appena 30 minuti, all’atomizzatore con grande capacità di contenimento del liquido e con sistema del flusso dell’aria inferiore regolabile secondo le proprie esigenze di svapo.

 

Vedi le migliori sigarette elettroniche su Amazon – Clicca qui

 

Le 10 migliori sigarette elettroniche Amazon: prezzi e nostra recensione

Le sigarette elettroniche sono diventate una valida alternativa per coloro che hanno deciso di smettere di fumare. Nate con lo scopo di emulare la sigaretta classica, le e-cig dovrebbero rappresentare solo una fase di transizione tra la cicca tradizionale e la totale liberazione dalla dipendenza.

In questo paragrafo voglio porre alla tua attenzione un elenco delle migliori sigarette elettroniche in vendita su Amazon, con caratteristiche principali, prezzo, con la nostra opinione e quella degli utenti che hanno già acquistato il prodotto. Abbiamo incluso solo e-cig Amazon con almeno 4 stelle su 5, dando la preferenza ai modelli Amazon’s Choise, il Più Venduto e con spedizione Prime.

 

Sigaretta elettronica low-cost GLO Hyper 2021 (colore blu, bianco, nero, arancio, oro)

sigaretta-elettronica-economica-low-cost-glo-hyper-2021-blu

Questa sigaretta elettronica Amazon con un prezzo davvero economico, meno di 20€, prodotta dalla GLO è una entry level per iniziare a svapare senza grandi pretese, ma ha tutto in regola per non deludere anche i più esigenti. Infatti, il modello Hyper della GLO riscontra il favore del pubblico tanto da avere una maggioranza di opinioni e recensioni positive ed essere tra le e-cig più vendute su Amazon.

Puoi svapare con due modalità standard e boost con tempi di accensione di appena 20 e 15 secondi. Con una sola ricarica potrai utilizzarla per ben 20 volte con un tempo di utilizzo di circa 3, 4 minuti. Con la modalità boost il liquido presente all’interno viene portato ad una temperatura di circa 260 gradi per una svapata di tutto rispetto. Si ricarica completamente inoltre in circa 2 ore.

Sigaretta elettronica economica di design, molto bella anche solo da vedere e che arriva a casa anche in 1 giorno grazie alla spedizione Prime. (Prodotto senza nicotina).

Acquista la sigaretta elettronica low cost  GLO Hyper su Amazon

 

Sigaretta elettronica economica low cost JustFog P16A

justfog-p16a-nero

La JustFog P16A è, per chi conosce già il brand, un modello più avanzato della precedente Q16. Il dispositivo non solo è facile da usare ma ha anche un costo contenuto. Nella confezione ti verranno fornite sia la batteria J-Easy-3 da 900mah (che si presenta con un nuovo design e con materiali più all’avanguardia) sia un nuovo atomizzatore P16A.

Semplice controllo del flusso d’aria posto alla base, ricarica del liquido dal basso, tensione regolabile con tre diversi livelli ed una semplice operatività grazie all’unico tasto posto anteriormente, sono solo alcuni dei vantaggi di cui godrai usando questo modello low cost di e-cig della JustFog. (Prodotto senza nicotina).

Vedi la disponibilità della e-cig low cost  JustFog P16A su Amazon

 

Sigaretta elettronica economica JustFog Q16 Starter Kit

sigaretta-elettronica-justfog-q16-starter-kit-amazon

La nota marca Justfog propone in vendita su Amazon una linea di sigarette elettroniche dal rapporto qualità prezzo molto buono: la Q16 Starter Kit da 900mAh  disponibile in vari colori dal nero al rosa.

Il modello base starter kit offre un atomizzatore da 1,9 ml realizzato in resistente vetro pyrex. Puoi ricaricare la Q16 Starter Kit con una classica presa USB grazie al cavetto incluso nella confezione. Con una capacità di 900 mAh potrai svapare dimenticandoti quasi di ricaricarla. Ad un prezzo di poco superiore alle 20€ non potrai trovare di meglio. (Prodotto senza nicotina).

Acquista la sigaretta elettronica economica JustFog Q16 Starter Kit su Amazon

 

Sigaretta elettronica economica JustFog Q16 PRO

sigaretta-elettronica-justfog-q16-pro-nero-rosa-argento-blu

JustFog Q16 Pro è il nuovo modello di sigaretta elettronica in vendita su Amazon che migliora ancora le performance della precedente versione Q16 Starter Kit. E’ disponibile in 4 colorazioni: nero, argento, blu, rosa.

4 livelli di potenza assicurano una grande varietà di esperienza di svapo, mentre la batteria con capacità da 900 mAh con annessi 5 circuiti di protezione assicurano ricariche sempre più distanti nel tempo.

Si distingue l’atomizzatore con capacità da 1,9 ml realizzato in duro vetro pyrex con nuova ricarica del liquido molto comoda dall’alto. Costa 27€ e su Amazon ha raccolto recensioni positive da chi l’ha utilizzata. Anche per noi vale lo stesso, e per quel che costa puoi portarti a casa un prodotto che offre ben più di quello pagato. (Prodotto senza nicotina).

Acquista la sigaretta elettronica economica JustFog Q16 PRO su Amazon

 

eCig economica Voopooo Drag S 60W con bobina PNP

sigaretta-elettronica-voopooo-drag-s-60w-vw-batteria-2500mah-bobina-pnp

Dal brand Voopoo arriva la sigaretta elettronica Drag S Modello podmod. Chi l’ha provata si dice molto soddisfatto non solo per le prestazioni, ma anche per le dimensioni contenute e il design accattivante. Viene proposta con la carcassa in metallo e alcuni inserti in metallo all’altezza dell’impugnatura. Parliamo di un dispositivo di alto livello, con una batteria integrata da 2500mAh, ricaricabile tramite la porta Type C che consente una carica veloce.

La  Drag S è dotata di un pulsante che accende e spegne il dispositivo,  ma per i più pigri, lo svapo può avvenire anche solo aspirando, beneficiando dell’opzione di  attivazione automatica. Il sistema automatico è particolarmente efficiente grazie alla consolidata tecnologia Voopoo. Le colorazioni disponibili sono tante, castagno, blu, marsala (rosso scuro), marrone stile retrò, e grafica in fibra di carbonio.

Te la porti a casa con meno di 40€ e spesso la trovi su Amazon con forte sconto in promozione. Con una votazione di 4,5 stelle su 5 è un prodotto che riscontra il favore dell’utenza, grazie a moltissime recensioni e opinioni da 5. (Prodotto senza nicotina).

Vedi su Amazon Voopooo Drag S 60W

 

Sigaretta elettronica kit mod OBS Cube con LED screen senza nicotina

sigaretta-elettronica-kit-mod-scatola-cubo-obs-senza-nicotina

La OBS Cube si chiama così per la sua caratteristica forma a cubo. Ha un design avanzato, con scocca facilmente maneggevole. La batteria ha una potenza da 3000mAh, e presenta una porta piccolina per la connessione USB per la ricarica. Ha un display da circa 2 pollici, molto semplice da consultare, che rende l’utilizzo molto più facile e intuitivo.

Ha un sistema di flusso d’aria molto pratico da usare, che consente di aspirare il vapore a pieni polmoni. Grazie alla forma e alla dimensione l’esperienza dei tabagisti risulta essere facile e veloce. Con un prezzo di circa 43€ si piazza nella fascia media, per un prodotto che offre garanzie in ambito svapo.

Acquista la sigaretta elettronica OBS Cube kit mode con led screen

 

IQOS 2.4 Plus Navy, alternativa alla sigaretta elettronica

iqos-2.4-plus-navy-alternativa-alla-sigaretta-elettronica

IQOS 2.4 Plus Navy non è una semplice sigaretta elettronica, dal momento che non necessita di ricariche liquide. Funziona con la tecnologia Heat Control che permette di riscaldare il tabacco, ma non di bruciarlo. La versione 2.4 plus è la più tradizionale, ma vanta comunque un design pratico e un aspetto minimal. Permette di usare fino a 20 stick di tabacco prima di dover ricaricare il caricatore tascabile.

Si consiglia per la sua particolarità di utilizzo, di usarlo solo se si è fumatori adulti, o comunque esperti. Per avere più delucidazioni su questo dispositivo ci si può collegare sul sito ufficiale IQOS nella sezione Avvertenze. Grazie alla garanzia di vendita Amazon, la consegna è subordinata alla verifica di un documento di identità per accertare che il ricevente sia maggiorenne e coincida con la persona indicata come destinatario all’atto di acquisto.

Vedi su Amazon IQOS 2.4 Plus Navy, alternativa alla sigaretta elettronica

 

 

Eleaf Istick Pico 25 Kit 85W con Ello Tank TC

eleaf-istick-pico-25-kit 85W-con-ello-tank-tc

La sigaretta elettronica Eleaf Istick Pico 25 ha piccole dimensioni, ma che non incidono negativamente sulla sua potenza. Al suo interno si trova infatti un’unica batteria intercambiabile 18650. In termini di potenza, la e-cig è talmente forte da raggiungereanche gli 85W 8l che permette di gestire lo svapo a seconda delle proprie esigenze.

Sulla scocca della sigaretta elettronica ci sono dei pulsanti di regolazione della potenza (precisamente nella parte posteriore del dispositivo). Il display OLED da 0,91 pollici dà tutte le info possibili sulla modalità di svapo.

Pur essendo un dispositivo leggero, il Pico 25 si adatta e si sente perfetto in mano a causa del suo design arrotondato bordo. A livello di design, il Pico è curvo, ha un pannello lungo il lato del dispositivo, pensato proprio per creare un effetto scenico di forte impatto e un accattivante contrasto tra texture. Compatto, elegante e potente, il Pico 25 offre una grande prestazione ergonomica che crea un perfetto equilibrio tra comfort e usabilità.

Eleaf Istick Pico 25 Kit 85W con Ello Tank TC: acquistala su Amazon

 

 

Smok X-Priv Kit 225w tfv12 Prince

smok-x-priv-kit-225w-tfv12-prince

Se cerchi una sigaretta elettronica bella e potente questa X-Priv fa al caso tuo. Dal punto di vista estetico, il rivestimento è trasparente, perché in vetro, il che richiama lusso ed eleganza tra le mani. Presenta un’interfaccia utente semplice e intuitiva che si distingue rispetto ad altre sigarette elettroniche. La potenza di questo dispositivo può raggiungere i 225W, che può soddisfare diversi requisiti per i cacciatori di vapore.

Sulla sigaretta elettronica X-Priv troviamo un pulsante pensato per regolare la quantità di vapore aspirato durante il funzionamento. Questo modello è che funziona utilizzando un atomizzatore Prince TFV12. Con i potenti nuclei Prince V12 puoi goderti appieno la svapata.

Funzionalità esagerate, aspetto elegante, X-Privè innovativo è pronto a cambiare di continuo l’esperienza del vapore. Nella confezione trovi anche il portachiavi BTKSY. Quanto costa questo modello luxury di sigaretta elettronica? Con poco più di 60€ Amazon te lo spedisce in 1 giorno grazie alla consegna Prime.

Vedi su Amazon il modello Smok X-Priv Kit 225w tfv12 Prince

 

 

Smok G-Priv 3 Kit TFV16

smok-g-priv-3kit-tfv16

Se cerchi qualità e sicurezza, la sigaretta elettronica Smok non può non essere tra i dispositivi preferiti. Nel tempo l’azienda produttrice ha migliorato l’aspetto, ha sostituito i vaporizzatori e le bobine, per andare incontro alle specifiche esigenze dei fumatori di svapo.

Il modello G-PRIV 3 è l’ultimo box mod modificato della serie G-PRIV di Smok, con un importante aggiornamento di software e hardware. Il design è nuovo e compatto. Nell’insieme la sigaretta elettronica si distingue per l’inserimento del chipset IQ-G, che permette di accendere fino a 230 watt di potenza e quindi soddisfa anche gli svapatori più esigenti.

Tale chipset trae la sua energia dalle due celle della batteria 18650. Per quel che riguarda il display, totalmente touchscreen, è da 2,4 pollici e offre 6 diversi colori del tema e una serie di semplici ma divertenti funzioni che ti consentono di consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno con un clic.

Se sei uno svapers e provi questo modello di sigaretta elettronica, aumenterai a dismisura l’esperienza di svapo. Ti ricordiamo che il  Kit SMOK viene venduto in totale sicurezza, in quanto dotato di un certificato conformeTPD (00507-17-00333), CE, certificato RoHS.

Sigaretta elettronica luxury Smok G Priv 3 Kit TFV16

About Antonio

Ingegnere elettrico appassionato del web a 360 gradi. Attivo nel settore da oltre 15 anni, gestisco numerosi blog che curo con meticolosa attenzione, cercando di seguire le regole "non scritte" della SEO.