arredare la mansarda

Arredare la mansarda

arredare la mansardaSe decidessimo di voler arredare la mansarda, in un primo momento potremmo pensare che il tutto sembrerebbe problematico e particolarmente complesso, ma non è proprio così. Per la maggior parte degli italiani la mansarda è il luogo intimo dove si può trovare il giusto riposo, accogliere gli amici e passare delle serate romantiche con la persona amata.

Nelle grandi città arredare la mansarda è diventato un must e per questo è necessario mettere in preventivo l’acquisto mobili su misura creati in base alle esigenze degli occupanti. Le possibilità di sfruttare questo luogo sono innumerevoli, per alcuni può diventare una seconda camera, per altri un piccolo appartamento per gli ospiti, tutto quello che vi serve è un pizzico di creatività per sfruttare al meglio tutti gli spazi.
Una mansarda di grandi dimensioni può dare maggiori possibilità di definizione degli spazi e questo potrà essere eseguito con elementi d’arredo oppure si potrà utilizzare per le pareti un ottimo materiale come il cartongesso.
Una soluzione flessibile e adatta a tutte le esigenze di ogni famiglia e quella di pensare a un nuovo spazio dove inserire delle soluzioni di arredo basate su mobili contenitore da posizionare a parete con ante laccate e mobili in rovere per uno stile essenziale e pratico. In base alla disponibilità di spazio, si potranno creare diversi ambienti come una camera matrimoniale, una zona giorno e anche un bagno.

Un ottimo consiglio è quello di valutare ed eseguire un’accurata progettazione dei vari elementi d’arredo, farlo in autonomia non è impossibile ma è meglio affidarsi ad esperti del settore, online ad esempio si trovano diversi portali dedicati alla progettazione d’interni dai quali, con un minimo costo e senza complicazioni, potrete ottenere soluzioni con immagini fotorealistiche in 3D che saranno di grande aiuto prima di iniziare ad eseguire i lavori.
Ovviamente tutto dipende dalla tipologia di mansarda e dai bisogni delle persone che ci abitano, le soluzioni di certo non mancano e vi offriranno la possibilità di vivere le alternative più autentiche mai desiderate fino ad ora. Le immagini fotorealistiche di progetto della casa sono il primo passo per avere un’idea dei lavori e soprattutto di come andare a disporre i mobili.
In realtà non bisogna temere di provare e rivedere ogni tipo di disegno, poco alla volta vi accorgerete che una soluzione interattiva è la scelta migliore per vivere senza paura l’arredamento di una mansarda.

mansarda con travi in legnoBasta poco per iniziare a creare un’oasi di pace e di relax, la mansarda se presenta poi un soffitto con travi a vista si presta come scelta ottimale anche per creare uno studio oppure un’area giochi.
Tutto dipende dalle vostre esigenze e da ciò che desidererete ottenere nell’area a disposizione, ma sicuramente il consiglio di affidarsi ad esperti di progettazione d’interni o a portali di interior design online resta una “scorciatoia” per evitare di restare delusi a lavoro finito.

About Blu