Canva Pro: come averlo gratis? La guida per ottenere gratuitamente e a tempo indeterminato il famoso programma per la progettazione grafica.
Canva Pro rappresenta uno dei migliori strumenti grafici che possono essere presi in considerazione per la realizzazione di diverse tipologie di progetto.
Che si vogliono realizzare delle grafiche pubblicitarie, dei loghi, delle locandine, dei biglietti da visita, dei curriculum vitae o semplicemente progetti scolastici e universitari, in tantissimi consigliano l’utilizzo di Canva Pro che permette di realizzare tutto ciò che si richiede, attraverso l’utilizzo di modelli e altre tipologie di struttura, elementi e tanto altro ancora.
Se l’utilizzo di Canva gratuito rappresenta, di per sé, già un grande vantaggio per tantissime persone che possono servirsi di uno strumento sicuramente molto affidabile e intuitivo nelle sue caratteristiche, è con Canva Pro che si riesce a realizzare la maggior parte delle azioni che risultano essere utili per il proprio lavoro o per il proprio tipo di studi scolastici e universitari; tuttavia, Canva Pro presenta un costo che non per tutti potrebbe essere accessibile.
Per questo motivo, è importante analizzare nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere affinché si possa utilizzare questo strumento in modo gratuito.
Come avere Canva Pro gratis per insegnanti e studenti
Negli ultimi anni sono tantissime le piattaforme che si sono diffuse e che sono state opportunamente pubblicizzate per diversi ambiti e tipologie di utilizzo; basti pensare ai siti di gioco come le app casino online con bonus, che permettono di offrire una concreta risposta al bisogno di divertimento da parte di tantissime persone.
Più specificamente, nell’ambito del mercato del lavoro o degli studi scolastici e universitari, Canva e altre applicazioni rappresentano sicuramente degli strumenti affidabili e degni di considerazione.
Per questo motivo, soprattutto a studenti e insegnanti, si dà la possibilità di utilizzare Canva Pro in modo gratuito, senza dover sostenere i caratteristici costi che sono previsti dal servizio e dall’applicazione mensilmente o annualmente.
Gli insegnanti hanno la possibilità di utilizzare Canva Pro in modo gratuito, sottoscrivendo un piano di abbonamento alla piattaforma e dichiarando di essere insegnanti. A questo punto, la piattaforma richiederà semplicemente l’utilizzo di un documento come il contratto di lavoro o un badge professionale in grado di attestare la propria professione.
A seguito dell’opportuna verifica dei documenti, si potrà iniziare a utilizzare il sistema in modo assolutamente gratuito; per quanto riguarda gli studenti, invece, questi stessi potranno utilizzare canva pro in modo gratuito qualora ricevano un link di invito.
Molto spesso, all’interno del contesto universitario, gli studenti hanno a disposizione diversi strumenti per realizzare progetti e documenti in modo gratuito, come il piano di abbonamento a Office.
Tra questi strumenti può essere incluso anche Canva, che verrà destinato attraverso un link di invito al quale iscriversi e grazie al quale si riuscirà ad ottenere un accesso gratuito, anche se limitato, alla piattaforma.
Come realizzare un periodo di prova gratuito con Canva Pro
Qualora non si abbia a disposizione uno dei precedenti metodi per ottenere Canva Pro in modo gratuito, si potrà utilizzare il periodo di prova previsto dalla piattaforma in questione.
Canva infatti, permette a tutti i nuovi utenti di realizzare un periodo di prova di 30 giorni sulla piattaforma. Ovviamente, si tratta di un periodo limitato di tempo, ma qualora dovesse essere realizzato un importante progetto universitario o si abbia la fretta di scrivere e impostare un curriculum in maniera strutturalmente adatta, il tempo destinato dalla versione di prova di sarà assolutamente necessario.
In quel caso, basterà semplicemente registrarsi alla piattaforma, inserire un metodo di pagamento e facendo iniziare il periodo di prova. Bisognerà, ovviamente, ricordarsi di disattivare Canva Pro prima della scadenza del periodo mensile, dal momento che, trascorsi i 30 giorni di prova, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente o sostenendo il costo mensile o dovendo pagare l’intero pacchetto annuale.