arredare la taverna

Idee per arredare la taverna

arredare la tavernaLa taverna è quell’angolo di casa dove è possibile concedersi momenti di relax, perfetta sia per il periodo invernale sia per quello estivo. Arredare in modo adeguato la taverna è la scelta ottimale per sfruttare uno spazio in più per ricevere ospiti in occasioni speciali, per una riunione di lavoro o per svagarsi in compagni di amici. La taverna per molte famiglie italiane rappresenta il cuore della casa ed è fondamentale che sia un ambiente pronto a soddisfare tutte le esigenze.

Vi piacerebbe arredarla in stile rustico? Le possibilità sono molteplici, infatti, se il locale è spazioso, potrete integrare mobilio su misura con divani, una tv e ricavarci anche un angolo studio dove poter lavorare mantenendo la massima concentrazione. Le tinteggiatura interna dovrebbe presentarsi con colori caldi come il giallo senape o l’arancione e magari la parete importante finita con pietre a vista o legno che oltre ad offrire un abbellimento, permette anche di proteggere le mura dall’umidità mentre i pavimenti sono preferibili in legno oppure in cotto.
Il soffitto è in legno? Perché non mettere in risalto le travi per creare un’atmosfera rustica perfetta?
Se poi la normativa locale lo permette e sono presenti altresì i relativi impianti è possibile anche ricavare un angolo cottura che potrebbe essere sfruttato per pranzi o cene con amici o parenti.
Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad esperti in progettazione d’interni che sapranno definire e ripartire gli spazi nel migliore dei modi consigliando anche la tipologia d’arredamento da inserirvi.
Su internet troverete anche siti web dedicati all’interior design online che con una spesa minima e in tempi molto brevi sapranno restituirvi soluzioni con immagini fotorealistiche in 3D molto valide in base alle vostre esigenze.
L’importante è ricavare nella taverna un ambiente caldo, elegante dove non deve mancare alcun tipo di confort per l’uso che se ne farà.

About Blu