notizie edilizia

Notizie di edilizia, un evento internazionale

LAMIERA, è un evento internazionale di 4 giorni, che si terrà dal 17 al 20 maggio presso il quartiere espositivo di Fieramilano – Rho, dedicato a tutte le news di edilizia, dall’industria delle macchine utensili a deformazione, fino alle tecnologie legate al settore.

La scelta del luogo, Milano, città internazionale, unica per rete di trasporti urbani e extra-urbani, per l’offerta di svaghi e cultura, oltre alla grande comunicazione con l’estero, insieme alla grande funzionalità del quartiere selezionato per l’evento, ne faranno una fiera di NEWS DI EDILIZIA, unica nel suo genere che vedrà interessato uno dei comparti manifatturieri più promettenti e in grande sviluppo di questi tempi.

Milano rappresenta una scelta naturale come attrattiva per gli operatori stranieri ai quali la fiera LAMIERA, con le sue news di edilizia e non solo, presenterà la migliore offerta del settore.

Realizzata con la collaborazione di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e MISE-Ministero dello Sviluppo Economico, punta ad allargare lo spettro dei partecipanti, oltre a quelli che vi partecipano abitualmente, mira a inserire anche end-user di paesi emergenti.

In passato la fiera LAMIERA veniva ospitata nel capoluogo emiliano, Bologna, nel quartiere espositivo, ma la scelta di Milano è stata fatta appunto per cercare un rilancio internazionale della fiera stessa, che presenterà con ospiti ed espositori nazionali ed esteri, tutte le news di edilizia, con presentazione di macchinari, impianti e attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi , profilati, fili e carpenteria meccanica, oltre a stampi, saldature, trattamenti termici, finiture finali e subforniture e molto altro ancora del settore industriale.

Sono stati seguiti dei programmi specifici per la promozione della fiera LAMIERA, con varie iniziative create in contemporanea, proprio per permettere una maggiore attenzione di tutti i potenziali interessati a questo evento di news di edilizia, anche con un fitto calendario di newsletter inviate a tutti i potenziali espositori sia esteri che non.

Tra l’altro, sono stati forniti dei servizi di promozione, a tutti gli espositori, in modo tale che ognuno avesse dei materiali sia in cartaceo che in digitale per poter dare vita ad una campagna personalizzata, indirizzata alla propria clientela, oltre alla facilità che quest’anno hanno avuto gli espositori, tramite i codici di invito riservati, per
poter gestire e trasmettere gli inviti alla propria clientela, in modo del tutto autonomo.

Per i visitatori, invece, è stato realizzato un catalogo per la promozione dell’organizzazione, che è stata inviato, la versione cartacea, a circa 60.000 potenziali aziende che si ritenevano maggiormente interessate all’offerta di macchine e utensili a deformazione, sia di meccanica, automotive e di arredamento, sia in Italia che all’estero.

Inoltre con la collaborazione stipulata con MiCodmc, ente specializzato nei servizi di Hospitality di Milano, sarà molto facilitata l’organizzazione dei soggiorni, dall’albergo fino a servizi di transfer e assistenza in loco, oltre a molti altri servizi a disposizione.

La cerimonia inaugurale di LAMIERA 2017,la fiera di news di edilizia, si svolgerà il 17 maggio alle ore 10.30 , nel Centro Servizi Fieramilano nella Sala Martini del Centro Congressi Stella Polare, sono stati invitati per l’occasione internazionale, vari giornalisti provenienti da tutto il mondo (Brasile, Canada, Cina, Germania, Messico, Polonia, Russia, Serbia, Turchia, India, Croazia ecc).

Durante la manifestazione si terranno numerosi convegni che faranno un analisi di varie tematiche di maggior interesse per il tutti gli operanti del settore; tra le news di edilizia si parlerà di tecnologie alternative per il trattamento delle superfici, sicurezza dei macchinari, nanotecnologie e verniciature, robotica e industria 4.0.

LAMIERA 2017 cerca da sempre di concentrare l’attenzione verso gli espositori , in modo tale, così, da ricoprire tutti i settori , tra cui meccanica, elettronica, ambiente, energia, biomedicale, manutenzione ed elettrodomestici, per attirare un numero sempre crescente di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Tra i prodotti news in edilizia, troviamo macchine per la deformazione della lamiera, per la saldatura, il taglio e l’ossitaglio, macchinari per la lavorazione di barre, tubi e profilati, oltre a presse, macchinari per la tranciatura e la punzonatura.

Vi saranno diversi espositori che presentano campioni di innovazioni nel settore, che con le loro tecnologie e soluzioni, assicurano a parità di costo, delle lavorazioni dei prodotti specifici con grandi miglioramenti e risparmi notevoli.

LAMIERA 2017 offrirà in un ambiente unico un’esperienza unica nel suo settore.

About Blu