materiali porte interne

Come scegliere i materiali per le porte interne

materiali porte interneSe non riuscite a capire come scegliere i materiali per le porte interne, leggete questo articolo seguendo passo passo ogni consiglio.

Materiali per porte interne

La selezione di un materiale per una porta di solito si riduce a due fattori: il gusto e il budget. Si consiglia di andare in un negozio di porte per sentire la differenza tra le porte in legno massello e le porte interne alveolari prima di inviare il vostro ordine.

Porte in legno massello

Le porte in legno massello hanno naturalmente più peso e sono più difficili da spostare. Sono estremamente robuste, offrendo resistenza alla fessurazione o scheggiature, e hanno un’estetica gradevole. Nonostante in generale sia l’opzione più costosa, molti acquirenti considerano il legno massello una buona scelta a causa della sua composizione che ha lunga durata. Le porte interne in legno massiccio offrono anche grande isolamento e forniscono una barriera del suono naturale.

Porte in compensato

Queste porte sono in compensato, con un interno pieno di legno-fibra. Queste porte generalmente sono simili a quelle in legno massello, mantenendo la stessa qualità e prezzo. Ancora una volta, offrono un buon isolamento e offrono una barriera del suono di qualità tra le camere. Queste porte, come quelle in legno massello sono pesanti e si possono contrarre in presenza di alti livelli di calore e di umidità, che potrebbe causare problemi se le condizioni atmosferiche estreme sono un fattore frequente nella vostra casa.

Porte in tamburato

Generalmente, questo è il meno costoso dei tre materiali: le porte alveolari sono costituite da una superficie telaio in legno compensato o legno duro e sono piene di cartone rigido per mantenere la loro forma. Nonostante sia più leggero e meno costoso dei materiali delle porte in legno massello o di quelle in compensato, questo materiale non è così durevole o resistente al fuoco. La barriera del suono è più debole a causa della composizione della porta. Se ci sono cambiamanti di calore e umidità nella vostra casa, le porte alveolari sono un’ottima scelta che consente di non far deformare il legno.

About Blu